Professor Goss
Personal branding e sito web del Professor Matteo Goss, medico chirurgo specializzato in gastroenterologia.

Richiesta
Il cliente è un medico affermato che svolge la propria professione presso le migliori cliniche di Milano e Torino. Aveva bisogno di uno strumento per comunicare e fornire informazioni ai pazienti e allo stesso tempo consolidare il prestigio e la presenza nel mondo digitale.


Sito web
Un sito prevalentemente informativo i cui temi sono prevenzione e cura delle patologie trattate dal cliente. Il sito è strutturato in due macroaree, patologie ed esami endoscopici, a loro volta divisi per tipologia e infine per patologia. L’esposizione è semplice e utilizza infografiche e illustrazioni per facilitare la comprensione di argomenti altrimenti ostici per l’utente comune.



Identity
Il logo è stato sviluppato da un’idea del cliente, che ha dato come input creativo la combinazione di due forme circolari. La grafica è minimale, ispirata al mondo della farmaceutica e dei testi di medicina. I colori sono quelli del corpo umano: rosa, viola, rosso.






Illustrazioni
Le illustrazioni sono la personalizzazione più impattante del sito. Ogni area patologica è rappresentata da un’icona nelle pagine archivio e da un’illustrazione di sfondo nella pagina. Quando si accede alla pagina della singola patologia si visualizza un’illustrazione medica e, ove possibile, una rappresentazione dell’organo sano e dell’organo patologico.
Feedback
Con poche indicazioni ho ottenuto più di quanto mi aspettassi.
Prof. Matteo Goss