Greg Poppleton
Identity, album artwork, materiali di comunicazione e sito web del cantante australiano Greg Poppleton.






Grafica vintage
Greg Poppleton ha recitato in grandi produzioni come Moulin Rouge, Backtrack e Le Cronache di Narnia. È protagonista di alcuni spot televisivi per Mc Donald’s, Singapore Airlines, Corona, KFC, Gatorade. Ma la sua passione è la musica swing. È cantante e band leader di diverse formazioni con un repertorio che va dagli ’20 agli anni ’40.
Il personal branding è iniziato con il logo e poi è stato sviluppato su vari materiali. Il bianco della carta diventa beige, i colori principali sono il rosso e il blu, il lettering riprende le grafiche delle locandine di grandi artisti dell’epoca come Count Basie, Fletcher Anderson, Benny Goodman.





Lookbook
La grafica del lookbook ha un layout dinamico e vario, personale come la musica jazz che deve raccontare. Titoli e testi si sovrappongono alle immagini interagendo con elementi grafici, cambi di colore e variazioni sul tema.


Album
Tin Pan Alley Vol. 1 è il primo di una serie di tre album di Greg Poppleton. Il key visual, usato anche come copertina del lookbook, viene riproposto per dare continuità al progetto di branding e un family feeling ai materiali di comunicazione usciti nello stesso periodo.



Sito web
Il sito è la trasposizione digitale dell’immaginario comunicativo sviluppato precedentemente. Ha un forte impatto visivo, una forte connotazione vintage e tutto quello che serve a un musicista per promuoversi: possibilità di ascoltare i suoi brani e di acquistare gli album, la pagina con gli eventi (che gestisce autonomamente), il modulo per ingaggiarlo tramite il suo agente.
Feedback
You nailed it! That’s exactly the “wow” factor I was looking for.