Servizi di Hap Studio

Consulenti SEO per le prime
posizioni nell'area di Torino

Scalare le SERP di Google è un obiettivo
quotidiano. Misura i risultati e raggiungi
i primi posti.

Perché scegliere un consulente SEO a Torino

Il consulente SEO ha come principale obiettivo la scalata delle Serp ovvero la scalata dei risultati di ricerca di Google. Raggiungere i primi posti nei motori di ricerca è possibile principalmente curando la qualità dei contenuti presenti nelle pagine, successivamente ottimizzando gli stessi contenuti tenendo conto delle “regole” imposte dall’algoritmo di Google. Al centro della consulenza, l’esperto SEO terrà conto del buon copywriting, la scrittura di testi di qualità per due ragioni fondamentali.

Marketing

Un contenuto interessante e originale è uno dei principali fattori di audience engagement, favorendo il coinvolgimento degli utenti che si soffermano più a lungo sul sito.

Ranking

È possibile scrivere testi che siano allo stesso tempo fruibili dagli utenti ma anche semantici e comprensibili dai motori di ricerca. Google, ad esempio, valorizza un testo ottimizzato per i suoi bot e gli assegna un punteggio maggiore. In questo modo è possibile raggiungere la prima pagina Google o comunque un ottimo posizionamento SEO in modo naturale.

Si ragiona sui contenuti forniti dai clienti o dai copywriter per trovare il corretto equilibrio tra toni comunicativi e qualità dei testi. Si utilizza il markup semantico necessario ai motori di ricerca (Google, Bing) per interpretare e indicizzare le pagine.

Best practice nella Search Engine Optimization

Hap Studio include un servizio di base di best practice SEO per ogni progetto:

  • Permalink (link testuali permanenti riferiti a specifiche pagine e informazioni)
  • Meta title & Meta description (titolo della pagina e descrizione per i motori di ricerca)
  • H1 & H2 (titolo principale e secondario della pagina )
  • Content (contenuto della pagina)
  • Tag immagini (informazioni extra sulle immagini per motori di ricerca e per una migliore acessibilità)
  • Robots.txt (file che indica ai motori di ricerca quali pagine analizzare)
  • Sitemap (lista della pagine del sito che si vuole indicizzare)

Vantaggi del SEO geografico

La consulenza SEO tiene conto del targeting geografico, ovvero di informazioni riconducibili all’area geografica degli utenti che si intende raggiungere.

Per progetti cross media, ovvero progetti che prevedono la diffusione di contenuti su diversi canali di comunicazione digitale, ma anche per clienti che decidono di investire  sul posizionamento SEO naturale di molte pagine, si sfruttano tecniche più avanzate: content marketing, keyword strategy, e altro ancora, spesso parte di strategie più complesse.

Hap Studio propone il servizio di consulenza SEO a Torino perché collabora principalmente con professionisti ed aziende che lavorano nell’area torinese. Le attività dell’esperto SEO prevedono percorsi differenti per le aziende che operano su tutto il territorio nazionale o su aree specifiche.