Servizi di Hap Studio

Inserzioni a
pagamento
per far emergere
la tua voce.

Campagne di marketing per
la promozione dei servizi,
dei prodotti e del marchio
sui motori di ricerca
e social network.

La pubblicità è un canale preferenziale per trovare nuovi clienti e per raggiungere un elevato numero di utenti in breve tempo. Utilizziamo codici di comunicazione specifici per i mezzi di comunicazione di massa digitali con l’obiettivo di attrarre un pubblico interessato. Realizziamo campagne pubblicitarie su google e social network per attrarre i tuoi clienti sull’area di Torino.

I sistemi di inserzioni Google AdWords (ora Google Ads), Facebook Ads, Instagram Ads, correttamente configurati sugli obiettivi di marketing prescelti, permettono di intercettare internauti in cerca di prodotti e servizi specifici. Le campagne PPC (Pay Per Clic) permettono di pagare esclusivamente per i clic effettivi sulle inserzioni. Pubblicità, fatta di poche righe promozionali, piccoli banner e immagini che sponsorizzano i tuoi servizi sui motori di ricerca, siti affiliati e sui social network.

Rappresentano la prima strategia di monetizzazione e permettono di rendere efficaci e misurabili le inserzione portandole in aree esposte o ai primi posti. Gli strumenti pubblicitari messia disposizione dai colossi del web sono stati progettati per intercettare sia la domanda latente che quella consapevole, creare e gestire le connessioni con i potenziali clienti, convertire.

In sintesi le fasi delle campagne pubblicitarie su google e social network a Torino:

  • Intercettare domanda latente (social network, affiliazioni, display)
  • Intercettare domanda consapevole (SEO, pubblicità PPC, content marketing)
  • Connessioni (siti web, landing page, cookie)
  • Gestione delle connessioni (remarketing, newsletter)
  • Conversioni (siti Web, Landng page)
  • Fidelizzazione (CRM, profili social)

La sfida è raggiungere gli utenti che non conoscono il tuo brand ma che sono interessati al tuo mercato. Inoltre direzionare in modo consapevole una campagna di advertising attraverso le configurazioni offerte agli inserzionisti ci permette di affinare il target. Così come decidere periodi dell’anno, luoghi, supporti in uso dagli utenti consente di raggiungere segmenti specifici.

Le attività di Advertising si concludono con la misurazione dei risultati ottenuti.